venerdì 29 maggio 2009

2 giugno, Festa della Repubblica: Manifestazione!

Martedì, 2 giugno. h.19.00
Pl.Maria Cristina (Av. Diagonal con Av. Carles III)
Metro: Maria Cristina (L3)

mapa

In occasione della Festa della Repubblica, il nostro console a Barcellona ha organizzato un evento a cui parteciperanno i vari rappresentanti diplomatici stranieri presenti in città.
Noi vorremmo chiedergli se UN’ALTRA ITALIA È POSSIBILE?

CASO MILLS: Berlusconi il corruttore si salva dalla condanna grazie alle leggi “ad personam” approvate dalla sua maggioranza.

PACCHETTO SICUREZZA: siamo tornati alle leggi razziali e alle squadracce fasciste. Tolleranza zero per i deboli, impunità per i potenti, un classico italiano.

TERREMOTO: dopo le lacrime in TV e le promesse, non se ne parla più; tendopoli ridotte a tuguri, e mano libera della mafia sulla ricostruzione

INFORMAZIONE E MEDIA: manipolazione e censura continui su giornali e reti TV pubbliche e private; i pochi commentatori oggettivi e le voci critiche, bollati come “inquisitori” e “comunisti”

CASO NOEMI: Ci sono prove che B. ha mentito agli italiani, ma lui non chiarisce e non risponde alle domande dei media internazionali.

DI FRONTE A QUESTA SCHIFEZZA CONTINUA, NOI ITALIANI ALL’ESTERO TENIAMO I CERVELLI LUCIDI E UNA VOCE CRITICA.

E forse è proprio per questo che il governo B. ci taglia i fondi (due terzi in meno rispetto ai fondi stanziati nel 2007) e la voce istituzionale (rappresentanze Comites e CGIE perpetrate, elezioni e riforme bloccate sine die da questo parlamento).

Invece di celebrare il 2 Giugno, festa della Repubblica, noi veniamo a protestare e farci sentire. Dentro la palazzina che esibisce un biscione Mediolanum sulla facciata, il console (nominato da Berlusconi nel 2004) intrattiene gli ospiti eccellenti e gli altri consoli, ma siamo sicuri che a tutto ciò non farà alcun acceno.

SIAMO SCONSOLATI!

Ma abbiamo ancora la capacità e la voglia di alzare la voce e organizzare delle risposte. Vi invitiamo quindi ad unirvi a questa manifestazione di dissenso.
Vi ricordiamo le coordinate dell'evento:
ore 19.00, Pl. Maria Cristina (Av. Diagonal con Av. carles III) - Metro: Maria Cristina (L3)

3 commenti:

  1. grandissimi tutti, rumore assordante!!!

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa, soprattutto necessaria. Peccato l'abbia scoperto tardi. Se avete foto, perche non le postate?

    RispondiElimina
  3. ho sentito che ci sará una manifestazione ad ottobre 2009 a barcellona per la libertá di stampa e altre questioni, è vero? non riesco a trovare informazioni

    RispondiElimina